Risanamento tubazioni senza scavare

Risanamento tubazioni senza scavare

Grazie alla tecnologia Relining No Dig (senza scavo) e alle nostre attrezzature all'avanguardia a raggi UV, siamo in grado di riparare qualsiasi tubazione della rete fognaria, pluviale e potabile. Il risanamento avviene tramite la creazione di una nuova tubazione di pochi millimetri di spessore in quella esistente, creando una nuova struttura autoportante, impermeabile e senza giunzioni, anche in presenza di tratti verticali e/o con curve, registringimenti, espansioni della vecchia tubazione.

Contatti

Come funziona la ricostruzione delle tubazioni

Il relining a raggi UV eseguito dalla Sculco Spurghi, permette di ricostruire tubazioni circolari e ovoidali senza scavare, sia   che siano a caduta, come fognature e canali di scolo delle acque piovane, sia in pressione, come acquedotti, tubazioni prementi di mandata, stazioni di sollevamento, gasdotti e simili.


Il relining è una tecnica non invasiva e non è necessaria nessuna opera di demolizione. Si esegue tutto partendo dal pozzetto di ispezione, dove presente, lavorando dall'interno con l'impiego dei nostri autospurgo, delle nostre videoispezioni e infine eseguendo il risanamento vero e proprio, registrando ogni singola fase del procedimento.


In questo modo, è possibile riparare e risanare le condutture direttamente dall’interno senza nessuno scavo. Si rivestono le pareti del tubo esistente con una calza  pre impregnata di resina foto indurente, adatta a resistere alle sollecitazioni meccaniche e soprattutto chimiche, anche quando molto aggressive, e dopo essersi indurita garantisce una durata certificata di  70 anni.

Vantaggi

Questo tipo di intervento ha diversi vantaggi:

 

  • nessuno scavo da eseguire, il tutto viene eseguito dall'interno delle opere esistenti;
  • velocità di esecuzione, riusciamo a risanare fino a 300 metri al giorno;
  • durata e qualità, il nuovo tubo sarà autoportante anche in caso di crollo della vecchia tubazione, con durata fino a 70 anni e più resistente delle tubazioni tradizionali;
  • nessuna riduzione di portata, il diametro della vecchia tubazione verrà ridotto di pochi millimetri;
  • basso impatto ambientale, nessuno smaltimento di materiali e vecchie tubazioni.

 

Contattateci per sapere se la ricostruzione delle tubature può risolvere il vostro problema

Contattaci
Share by: